Bordo piscina in pietra naturale Terra Toscana
search
  • Bordo piscina in pietra naturale Terra Toscana
  • Bordo piscina in pietra naturale Terra Toscana

Bordo piscina Terra Toscana

Bordo piscina in pietra naturale Terra Toscana:

- conducibiltà terica: media

- resistenza al gelo: molto resistente

- resistenza agli agenti chimici: molto resistente

- durezza (scala di Mohs): da 3 a 4

- grip antiscivolo: ottimo

Il bordo piscina in pietra naturale Terra Toscana è uno dei prodotti esclusivi della nostra collezione di pietre naturali che abbiamo selezionato per i bordi piscina.


Le tonalità calde ed avvolgenti di questa pietra naturale fanno sì che si presti ad integrarsi molto facilmente in tutti quei contesti in cui si ha necessità di riprendere i toni naturali della terra. I colori del bordo piscina in pietra naturale Terra Toscana sono infatti quelli compresi nel range del nocciola, del beige e dei castani caldi, capaci di dare eleganza e ricercatezza in tutti i contesti in cui si colloca la piscina, che sia in un ambiente classico, rustico o anche dal tocco moderno.


La significativa variazione cromatica della pietra naturale del bordo piscina Terra Toscana consente l'abbinamento in coordinato con la sua pavimentazione, per un impatto estetico di grande effetto e naturalezza, ma anche con la rusticità della superficie della pavimentazione in pietra naturale Ambra, che fa parte della nostra collezione di materiali pensati per l'utilizzo in piscina.


A differenza di tutti i bordi piscina in pietra ricostruita che si trovano comunemente in commercio, il bordo piscina in pietra naturale Terra Toscana è da posare a filo pavimento, così da mantenere una linearità tra la piscina e la pavimentazione, evitando l'inciampo dovuto a spigoli a vivo.


Il bordo piscina in pietra naturale Terra Toscana è realizzato con tre lati segati ed un lato lungo con toro: il lato rivolto verso la piscina offre quindi la massima performance dal punto di vista della praticità. Il bordo toro infatti permette al bordo piscina in pietra di avere il lato esposto in piscina tondeggiante e di conseguenza rendere più agevole l'accesso e l'uscita dall'acqua, in modo pratico e  allo stesso tempo confortevole, sempre in tutta sicurezza e con la tranquillità di poter godere del massimo relax.

La sua conducibilità termica media fa sì che l'ingresso e l'uscita dalla piscina siano sempre godibili, senza rischio di scottature e offrendo una resistenza allo scivolamento molto alta.

La sua composizione chimico fisica rende questa pietra naturale resistente a tutti gli agenti atmosferici, ma soprattutto è perfetta anche per i climi più rigidi, dove l'ingelività del materiale lo mantiene duraturo e sempre perfetto nel tempo. Un'altra delle peculiarità del bordo piscina in pietra naturale Terra Toscana è la sua resistenza agli agenti chimici: spesso utilizzati per la corretta manutenzione della piscina, questi prodotti non hanno alcun effetto sulla pietra naturale, che resiste nel tempo senza riportare danni.

SB-TT60

Scheda tecnica

Bordo piscina

cm 32x60x3 c/toro

Spessore

Calibrato

Utilizzo

piscina

0°C

Variazioni cromatiche

V3