pavimento in pietra naturale Platinum
search
  • pavimento in pietra naturale Platinum

Platinum

Pietra naturale Platinum:

- resistenza al gelo: molto resistente

- resistenza agli agenti chimici: molto resistente

- durezza (scala di Mohs): da 6 a 7

- utilizzo: pavimento per piscina, rivestimento interno vasca

Il Platinum è una quarzite ed è uno dei prodotti esclusivi della nostra collezione di pietre naturali.

La prima caratteristica che contraddistingue questa pietra naturale è il suo alto indice di rifrazione della luce: una volta posato per la pavimentazione della piscina o per il rivestimento dell’interna vasca, donerà un grande impatto visivo.

La sua superficie è costante e “morbida”, dalla particolare finitura che ne facilita la manutenzione e la pulizia; la colorazione raccoglie tutti i toni dell’argento e dell’oro e fa sì che si presti perfettamente a vestire anche l’interno vasca della piscina in cui si voglia dare massimo risalto ai giochi di luce e ai riflessi.

I colori della pietra naturale Platinum sono infatti quelli compresi nel range del grigio argenteo e dei toni dorati, con inserti scuri e in leggero rilievo che donano alla superficie un effetto cangiante, portando eleganza e ricercatezza in tutti i contesti in cui si colloca la piscina.

La sua composizione chimico fisica rende questa pietra naturale resistente a tutti gli agenti atmosferici, ma soprattutto è perfetta anche per i climi più rigidi, dove l'ingelività del materiale lo mantiene duraturo e sempre perfetto nel tempo. Un'altra delle peculiarità della pietra naturale Platinum è la sua resistenza agli agenti chimici: spesso utilizzati per la corretta manutenzione della piscina, questi prodotti non hanno alcun effetto sulla pietra naturale, che resiste nel tempo senza riportare danni, anche posato in immersione.

L'uso della pietra in interno vasca è uno dei metodi per dare maggior valore alle installazioni; la scelta dei materiali per questa destinazione d'uso cade su prodotti non solo estremamente resistenti ad ogni tipo di agente chimico, ma anche dal grande impatto estetico, poiché qualunque sia l'ambientazione della piscina, il rivestimento in pietra naturale Platinum donerà all'interno vasca la massima tridimensionalità.

PT-6015

Scheda tecnica

Lati pavimentazione

Segati

Formato
cm 40x60x1,5 calibrato
Utilizzo

piscina

0°C

interno vasca piscina
Variazioni cromatiche
V2