Bordo piscina in pietra naturale Ossidiana Grey
search
  • Bordo piscina in pietra naturale Ossidiana Grey

Bordo piscina Ossidiana Grey

Bordo piscina in pietra naturale Ossidiana Grey:

- resistenza al gelo: molto resistente

- resistenza agli agenti chimici: molto resistente

- durezza (scala di Mohs): da 3 a 4

- grip antiscivolo: ottimo

Il bordo piscina in pietra naturale Ossidiana Grey è uno dei prodotti esclusivi della nostra collezione di pietre naturali che abbiamo selezionato per i bordi piscina.

I colori freddi che abbracciano il range tra il grigio scuro ed il nero fanno sì che il bordo piscina in pietra naturale Ossidiana Grey vesta in modo perfetto ogni stile; grazie alla sua superficie vellutata, questa pietra naturale assume connotazioni differenti a seconda della collocazione: si presta a dare risalto sia ai contesti più classici, risultando perfettamente integrato anche in ambienti rustici, sia alle piscine con forte impronta moderna, grazie al risalto dato dalle colorazioni scure.

Il bordo piscina in pietra naturale Ossidiana Grey viene fornito con l'esclusivo trattamento Acid Shield, che conferisce a questo materiale la particolarità di essere a prova di acido; questo trattamento massimizza la capacità di sopportare ogni aggressione da parte di qualunque agente, pertanto nel tempo il bordo piscina Ossidiana Grey manterrà intatte le sue caratteristiche fisiche.

Con l'andare del tempo, si vedranno lievemente schiarire le sfumature del grigio naturale della pietra; si tratta di un fenomeno assolutamente nella norma, e che renderà la superficie del bordo sempre affascinante anche a distanza di anni.

La variazione cromatica della pietra naturale del bordo piscina Ossidiana Grey consente l'abbinamento in coordinato con la sua pavimentazione, per un impatto estetico di grande effetto e naturalezza, ma anche con le tonalità più scure del pavimento Fumo di Londra, con i grigi della pietra naturale Cenere oppure anche con la cromia più particolare del pavimento Silver & Gold.


A differenza di tutti i bordi piscina in pietra ricostruita che si trovano comunemente in commercio, il bordo piscina in pietra naturale Fumo di Londra è da posare a filo pavimento, così da mantenere una linearità tra la piscina e la pavimentazione, evitando l'inciampo dovuto a spigoli a vivo.


Il bordo piscina in pietra naturale Ossidiana Grey è realizzato con tre lati segati ed un lato lungo con toro: il lato rivolto verso la piscina offre quindi la massima performance dal punto di vista della praticità. Il bordo toro infatti permette al bordo piscina in pietra di avere il lato esposto in piscina tondeggiante e di conseguenza rendere più agevole l'accesso e l'uscita dall'acqua, in modo pratico e  allo stesso tempo confortevole, sempre in tutta sicurezza e con la tranquillità di poter godere del massimo relax.

La sua composizione chimico fisica rende questa pietra naturale resistente a tutti gli agenti atmosferici, ma soprattutto è perfetta anche per i climi più rigidi, dove l'ingelività del materiale lo mantiene duraturo e sempre perfetto nel tempo. Un'altra delle peculiarità del bordo piscina in pietra naturale Ossidiana Grey è la sua resistenza agli agenti chimici: spesso utilizzati per la corretta manutenzione della piscina, questi prodotti non hanno alcun effetto sulla pietra naturale, che resiste nel tempo senza riportare danni.

SB-TT60

Scheda tecnica

Bordo piscina

cm 32x60x3 c/toro

Spessore

Calibrato

Utilizzo

piscina

0°C

Variazioni cromatiche
V2